Eliche e linee assi

PAGAN BROCHURE 2-86Realizziamo eliche navali fino a 1400 mm di diametro, in ottone marino o in bronzo di alluminio, con collaudo RINA o senza. Negli anni abbiamo effettuato innumerevoli riparazioni di eliche navali fino a diametri di 3000 mm sia a passo fisso che a passo variabile.

Tutte le eliche vengono fornite di serie di certificato di controllo geometria compiuterizzato secondo ISO 484/2 e di certificato di equilibratura elettronico secondo ISO 1940.

PAGAN BROCHURE 2-99La riparazione e la costruzione di assi ed eliche, nonché di timoni, è stata da sempre al centro della nostra produzione, rivolta sia verso il settore sia navale sia quello nautico.

Operiamo per clienti selezionati, che desiderano uno standard superiore a quanto reperibile sul mercato e con una competenza derivante da decenni di esperienza sul campo.

L’adozione di accorgimenti volti alla ricerca dell’affidabilità e della performance hanno fatto sì che l’azienda si dotasse non solo di personale e di procedure adeguati, ma anche di tecnologie sofisticate, che agevolano tanto l’ingegneria quanto la produzione (utilizzo del controllo numerico per la produzione degli assi navali che per le eliche – software CAM e macchine CNC – e al controllo).

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Tutte le nostre eliche provengono da processi sofisticati di calcolo, disegno e controllo. Relativamente ai controlli utilizziamo equilibratrici elettroniche in grado di certificare secondo le Norme ISO 1940 la classe G1 e sistemi computerizzati per il controllo della geometria secondo le Norme ISO 484/2 in classe 1 (o superiore quando consentito dalle dimensioni della pala) per eliche fino a 1800 mm.

Questo quando lo standard industriale, ormai in uso, segue la classe II, certamente economica , ma non tollerabile dalle applicazioni “pleasure” dai 300 CV in su…o da chi voglia ottenere un perfetto “tuning”.

La possibilità di gestire la distribuzione dei passi su un elica e meglio ancora su entrambe (nel caso di applicazione bimotore), consente di ottimizzare le prestazioni, i consumi e la “rumorosità” indotta dalle eliche allo scafo. In pratica: il meglio desiderabile e ottenibile sul mercato.

Il tutto realizzato da un’azienda operante da 60 anni sul mercato.

La selezione dei fornitori e il miglioramento continuo delle nostre attrezzature, coniugate con la proverbiale serietà e gentilezza dei tecnici della Ditta, Vi aiuteranno a risolvere ogni problema da Voi sollevato.

Nel campo della riparazione di eliche navali l’Azienda è in possesso della certificazione R.I.Na. per eliche realizzate in bronzo Cu3 o Cu4.

eliche-linee-assi-pagangroup-officine-miotto-2
eliche-linee-assi-pagangroup-officine-miotto-1
PAGAN BROCHURE 2-90
PAGAN BROCHURE 2-89