Bow Thruster

I Bow Thrusters “Miotto” sono concepiti per la massima semplicità di costruzione e installazione. Al tempo stesso sono in grado di fornire le migliori prestazioni, a parità di potenza installata, reperibili sul mercato.

Da applicazioni da 20 a 300 KW con motorizzazione elettrica o idraulica. Sono caratterizzati per la possibilità di essere smontati dalla loro sede senza dover ricorrere al ricovero in bacino dell’imbarcazione o della nave su cui vengono montati.

Bow-Thruster (o spintore laterale) tipo BTM prevede l'accoppiamento sia a motore idraulico che a motore elettrico.

Collegati all’albero di trasmissione verticale da un riduttore ad assi ortogonali dotato di forte rapporto di riduzione, i nostri Bow-Thruster permettono l’utilizzo di eliche ad alte prestazioni a 4 pale e con basso indice di cavitazione.

L’installazione, assai agevole, è stata concepita per ridurre al massimo gli ingombri e consentire una rapida estrazione per le operazioni di manutenzione.

La possibilità dell’accoppiamento con motore idraulico consente di realizzare anche altri impianti idraulici per i servizi ausiliari di bordo.

L’accuratezza della costruzione e gli elevati coefficienti di sicurezza adottati nella progettazione di tutti i componenti consentono al propulsore BTM affidabilità, silenziosità e lunghissima durata.

PAGAN BROCHURE 2-91
PAGAN BROCHURE 2-92
PAGAN BROCHURE 2-93
PAGAN BROCHURE 2-87