Costruzione e manutenzione turbine

officine miotto sede azienda marghera malcontenta venezia turbinaLa Miotto srl realizza turbine idrauliche a reazione che sfruttano piccoli dislivelli, fino a qualche decina di metri, ma con grandi portate, da 200-300 m3/s in su. Costruttivamente si tratta di un’elica, le cui pale si possono orientare al variare della portata d’acqua, permettendo di mantenere alto il rendimento, fino al 20-30% in più rispetto alla portata nominale.

La Miotto srl ha realizzato svariati revamping o costruzioni “chiavi in mano” di turbine idrauliche tipo kaplan, pelton e francis fino alla potenza di 3500 kw.

Da una decina d’anni la Miotto Srl ha iniziato ad operare nel campo delle macchine idrauliche motrici, dapprima come fornitrice di equilibrature elettroniche e lavorazioni meccaniche di precisione per giranti Francis e Pelton e nonché di parti di macchina. Finché da un paio d’anni, si è giunti alla costruzione “chiavi in mano” delle parti elettromeccaniche dell’impianto, grazie alla collaborazione con la Pagan Elettromeccanica Srl e la Alpago Energia Srl.

A titolo di referenze citiamo:

  • n.1 turbina Kaplan di Garmisch Partenkirchen: smontaggio delle pale, lavorazione delle pale di nuova progettazione, montaggio su turbina;
  • n.1 turbina Kaplan birotativa di Biadene: lavorazione meccanica pale e parti meccaniche;
  • n.12 part.ruote Francis lavorate ed equilibrate per Spett. Cover-Energia;
  • n.1 turbina Francis per impianto di Soglio: fornitura completa;
  • n.1 turbina Francis per impianto di Acceglio P=500 Kw: fornitura completa;
  • n.2 turbine Francis 600 Kw: fornitura completa.
PAGAN BROCHURE 2-121
PAGAN BROCHURE 2-75
PAGAN BROCHURE 2-76
PAGAN BROCHURE 2-85